Vai al contenuto

Chi è Daria Colombo, la moglie di Roberto Vecchioni

Daria Colombo

Giornalista, scrittrice e attivista: tutto quello che c’è da sapere su Daria Colombo, la donna che è sposata con Roberto Vecchioni.

Donna impegnatissima e sempre pronta per dedicarsi all’altro, Daria Colombo è la compagna di vita del cantautore Roberto Vecchioni. Giornalista, scrittrice e appassionata di politica che pratica “esclusivamente da volontaria”, è stata una dei fondatori del movimento nazionale de “I Girotondi”. Proviamo a scoprire qualcosa in più su di lei e la sua carriera.

La biografia e la carriera di Daria Colombo

Nata a Verona il 13 aprile del 1955 sotto il segno dell’Ariete, Daria Colombo è figlia dell’ex partigiano e senatore Vittorino Colombo, e di una donna fedele alla religione cattolica. Laureata in lettere moderne presso l’Università di Padova, si è poi specializzata in storia del teatro. Ha lavorato a teatro, al cinema e in televisione collaborando con Florestano Vancini, Pasquale Festa Campanile, Giancarlo Nicotra, Adriano Celentano.

Ha studiato scenografia e architettura d’interni e ha svolto la professione di art director per case discografiche come la Universal Records, dove ha conosciuto il futuro marito, il cantautore Roberto Vecchioni.

https://www.instagram.com/p/B3VNQ-mCihV/

Nel corso della sua carriera ha scritto diversi libri: Meglio dirselo – con cui ha vinto il premio Bagutta Opera Prima – Alla nostra età, con la nostra bellezza – da cui è stato tratto il recital La forza delle donne – e Cara Premier ti scrivo (La Nave di Teseo), vincitore del Premio Giuditta.

Ha collaborato con quotidiani come il Corriere della Sera e L’Unità, col mensile Maxim, ed ha partecipato alla realizzazione di alcuni programmi RAI come I Grandi processi – di cui è stata coautrice – e lo speciale 68 e dintorni per RAI 3, di cui è stata autrice.

Nel 2001 è stata una delle fondatrici del Il Movimento dei Girotondi ed è stata Delegata alle Pari Opportunità di genere del Comune di Milano nella prima giunta Sala.

La vita privata di Daria Colombo

Daria Colombo è spostata con il cantautore Roberto Vecchioni da cui ha avuto tre figli: Arrigo, Carolina ed Edoardo. Il primo è scomparso nell’aprile del 2023. “Ora è in pace”, ha scritto la famiglia nel salutarlo, facendo intendere che fosse malato.

Chi è il marito di Daria Colombo, Roberto Vecchioni

Classe 1943, originario di Carate Brianza, Roberto Vecchioni è uno dei più celebri cantautori italiani. Vincitore del Premio Tenco nel 1983, del Premio Mia Martini della critica nel 2011 e del Premio Lunezia Antologia 2013, ha trionfato anche al Festivalbar nel 1992 e al Festival di Sanremo nel 2011.

ROBERTO VECCHIONI
ROBERTO VECCHIONI

È stato, inoltre, docente in diversi licei classici delle province di Milano e di Brescia tra il 1969 e il 2004.

Prima di sposare Daria Colombo, è stato legato ad un’altra donna, Irene Bozzi, da cui ha avuto la prima figlia, Francesca.

Dove vive Daria Colombo

Sull’abitazione di Daria Colombo a Milano non si hanno molte informazioni. La giornalista ha tuttavia affermato di essere molto legata al capoluogo lombardo e di averlo scelto perché contraddistinto da un “dinamismo congeniale al suo carattere”.

Quanto guadagna Daria Colombo

Non si hanno informazioni di alcun genere sui guadagni di Daria Colombo.

3 curiosità su Daria Colombo

– Si dedica molto all’aiuto del prossimo ed è noto a tutti il suo impegno di volontariato in Kenya con un’attenzione particolare ai bambini di strada

– Ama trascorrere il tempo libero leggendo o dedicandosi alle piante

– Due o tre volte a settimana fa delle lunghe passeggiate tra i parchi di Milano

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2024 14:20

Chi è Mitchell Besser, il terzo marito di Annie Lennox